domenica
25 febbraio 2018

DON FORTUNATO DI NOTO

Evento straordinario contro il bullismo

Mercoledì 28 febbraio, ore 21, “Sala Gandini”: don Fortunato Di Noto incontra genitori, insegnanti, educatori e tutti gli adulti interessati.

PROGETTO ORIENTAMENTO ALBERGHIERO

Professionisti, associazioni e imprese per un orientamento professionale efficace

GOOD JOB!

Momento di orgoglio e soddisfazione

Martedì 6 febbraio: consegna dei diplomi agli alunni che hanno conseguito le certificazioni Starters, Movers e Flyers.

CARAVAGGIO A MILANO

Uscita didattica della terza Media

Visita alla mostra “Dentro Caravaggio” a Palazzo Reale, per imparare la storia dell’arte “dentro” le opere.

ALBERGHIERO: GEMELLAGGIO ITALIA-FRANCIA

Aspiranti chef italiani in Francia

Questa settimana prende il via la prima fase del gemellaggio fra il Collegio Ballerini e la Scuola Alberghiera Baudimont St Charles St Vincent, che ha sede ad Arras, nel nord della Francia.

IL DONO DEL NATALE

Un regalo preziosissimo

Estendiamo a tutti il pensiero d’augurio natalizio del nostro Rettore, don Gianluigi Frova, per gli alunni e le loro famiglie.

RIPENSANDO AD AMATRICE

Incontro con Roberto Rosati

Lunedì 11 dicembre incontro con il vice segretario nazionale della Federazione Italiana Cuochi e presidente del Dipartimento Solidarietà ed Emergenze.

CORSA CAMPESTRE

Ottimi risultati dei nostri ragazzi

I ragazzi della Secondaria di primo grado e i bambini della Primaria hanno partecipato, martedì 5 dicembre, alla campestre con tutte le scuole della città di Seregno.

CONOSCERE E... GUSTARE...

“SeratAssaggio” per i futuri iscritti dell’Alberghiero

Venerdì 1 dicembre, ragazzi e genitori interessati all’Istituto Alberghiero del Collegio Ballerini sono stati ospiti d’onore della 'SeratAssaggio', occasione per conoscere (e gustare!) le qualità ed opportunità della nostra scuola.

IL BALLERINI ANCHE A NAPOLI!

29° Congresso della Federazione Italiana Cuochi

La nostra delegazione e... le nostre specialità al Congresso Nazionale FIC.

CORTO CIRCUITO-MdS6

Piccoli elettotecnici al lavoro

Nel laboratorio proposto dal prof. Citterio, spazio a circuiti elettrici con led, resistenze e batterie

PREMIATO IL PROF. GIOVANNI GUADAGNO

'Professionista dell’anno' 2017 Solidus

La cerimonia si è svolta martedì 11 ottobre a Firenze, nella splendida cornice della “Sala dei 500” a Palazzo Vecchio.

LA SEGRETERIA
La nostra segreteria è a disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 15.00; il sabato dalle 9.00 alle 12.00. Telefono: 0362 235501 - 235502.  Continua Continua
LE NOSTRE SCUOLE
Continua