giovedì
19 luglio 2018

CARISSIMI GENITORI E RAGAZZI...

Verso un nuovo incarico pastorale

Nella mia preghiera continuerò a tifare per voi e ad amare il Collegio Ballerini come un pezzo di me stesso.

SUMMER PROJECT PRIMARIA

Studio, divertimento, storia e… Harry Potter

Breve ma intensa vacanza studio in Inghilterra per un gruppo di bambini della quinta Primaria del Collegio Ballerini, presso il centro PGL di Liddington, Wiltshire.

AN HOUR OF CODING

Mission complete!

After a year of hard work in the computer lab, 3rd grade finished their technological journey with ‘An Hour of Coding’.

L’ARCIVESCOVO CON NOI

Monsignor Mario Delpini in visita al Collegio Ballerini

L’occasione dei 120 anni di fondazione del Collegio Ballerini si arricchisce dell’attesa visita del nostro Arcivescovo, accolto da tutta la comunità balleriniana.

La tua firma per le nostre scuole

Ora anche le nostre Scuole sono possibili destinatari del “5x1000”. Nella pagina i dati necessari per valutare se destinare a noi questa preziosa risorsa.

IL GUSTO DEL BENESSERE

Impariamo a mangiare sano

Torna la Settimana dell’Educazione Alimentare, come tradizione per il nostro Collegio ormai da qualche anno.

RISTOREXPO/2

Buone notizie da Erba

Pluripremiata la nostra Margherita Mascheroni.

GRAZIE DON FORTUNATO

Insieme contro ogni indifferenza

Due importanti appuntamenti per affrontare il tema del bullismo e della sua versione cyber.

HISTORY WALK

Through the past of Milan with an English guide

Today our 5 liceo from Collegio Castelli and Collegio Ballerini have walked through central Milan to discover an important moment of our past with the help of an engaging English guide.

INCONTRI CON L’AUTORE

Dopo Luigi Garlando, ora aspettiamo Stefano Motta

Il Progetto Lettura, che si sviluppa nel corso dei tre anni delle scuole medie: occasioni di incontro e dialogo con diversi autori.

PROGETTO ORIENTAMENTO ALBERGHIERO

Professionisti, associazioni e imprese per un orientamento professionale efficace

GOOD JOB!

Momento di orgoglio e soddisfazione

Martedì 6 febbraio: consegna dei diplomi agli alunni che hanno conseguito le certificazioni Starters, Movers e Flyers.

PROGRAMMI RECUPERI E COMPITI DELLE VACANZE
Scarica il tuo lavoro estivo
Qui trovi i programmi dei recuperi estivi e eventuali compiti delle vacanze, ordinati per classe e materia. Comunque... buone vacanze!  Continua Continua
LIBRI DI TESTO 2018-2019