sabato

Home Page > ULTIMISSIME > GRAZIE DON FORTUNATO

GRAZIE DON FORTUNATO
Insieme contro ogni indifferenza

Due importanti appuntamenti per affrontare il tema del bullismo e della sua versione cyber, quello che utilizza la “rete”; particolare attenzione alla necessità di piena consapevolezza delle conseguenze derivanti dall’uso dei social per evitare l’indifferenza complice.

Dopo la serata di mercoledì, proposta aperta alla cittadinanza in Sala Mons. Gandini, nella giornata di giovedì 1 marzo don Fortunato Di Noto ha incontrato anche i nostri alunni.

Tre incontri dedicati a tre età della scuola (triennio e biennio Superiori, Scuola Secondaria di 1°g) per raccontare, con diversi linguaggi, del suo impegno, della necessità di attenzione e condivisione, dell’importanza di comunicare correttamente.

Un contributo significativo da parte di chi da anni è baluardo della difesa dei diritti dell’infanzia e della lotta contro la pedofilia; è anche fondatore e presidente dell’Associazione METER di Avola, che si occupa di tutela dei bambini e supporto alle famiglie.

A don Fortunato il nostro grazie di cuore per la sua preziosa testimonianza.