mercoledì
15 agosto 2018
Fai diventare questo sito la tua Home Page Aggiungi questo sito tra i tuoi preferiti Contattaci
Home page
 

LA PAGINA DEL RETTORE



Home Page > LA PAGINA DEL RETTORE > CARISSIMI GENITORI E RAGAZZI...

CARISSIMI GENITORI E RAGAZZI...
Verso un nuovo incarico pastorale

                                                  Seregno, 25 giugno 2018

 

Carissimi genitori e ragazzi,

come già comunicato ai docenti, vi raggiungo con queste righe per annunciarvi che il Vescovo mi ha chiamato per assumere un altro incarico: diventare prevosto di San Vittore a Rho.

Per questo vi comunico che dal prossimo anno scolastico ci sarà un nuovo Rettore al mio posto.

In questi anni ho amato profondamente tutti i nostri ragazzi, a volte con il sorriso, altre volte con il richiamo, molte volte con un lavoro “dietro le quinte” perché il nostro Collegio fosse sempre più un ambiente educativo per il loro futuro.

Ho avuto accanto a me dirigenti con cui ho vissuto profonda sintonia, professori con una grande passione per la missione dell’insegnamento e personale di segreteria, amministrativo e non docente consapevole del ruolo silenzioso ma prezioso del loro servizio.

Sono cosciente di errori e debolezze della nostra Scuola ma sempre maggiormente ammirato per la ricchezza presente al suo interno, didattica ed educativa.

Sopra ogni cosa ho visto la bellezza dei nostri ragazzi, questi nostri ragazzi e giovani che hanno bisogno di “padri” e “madri” che li guardino negli occhi e dicano loro “credo in te”. E’ sempre necessario accompagnarli nelle fragilità ed errori della giovinezza, nella esuberanza eccessiva e nelle chiusure ermetiche, ma ho sperimentato molte volte che lo sguardo profondo di chi li ama e li stima è capace di farli fiorire.

Cari genitori e ragazzi, ora il mio servizio alla Chiesa mi porta verso altre persone ed altri giovani nel contesto della vita parrocchiale. Nella mia preghiera continuerò a tifare per voi e ad amare il Collegio Ballerini come un pezzo di me stesso. A voi chiedo di continuare a darci fiducia perché la ricchezza ed i fermenti che ci sono al suo interno continuino a maturare.

Accogliete chi mi sostituirà (non conosco ancora il nome del mio successore) con la medesima stima che ho percepito verso la mia persona. Io prego per lui e per voi.

 

                                                         Buona strada

                                                  don Gianluigi Frova

 



Torna alla pagina precedente
 
 
Via Verdi 77 - 20831 Seregno (MB) - Tel. 0362 235501 - 235502 - Fax 0362 238788 - info.ballerini@collegifacec.it