lunedì
22 ottobre 2018

LA PAGINA DEL RETTORE

Home Page > LA PAGINA DEL RETTORE > BUON INIZIO ANNO!

BUON INIZIO ANNO!
Il saluto e l'augurio del nuovo Rettore

Cari studenti del Collegio Ballerini,

carissime famiglie dei nostri ragazzi,

anch'io, come forse molti di voi, sono stato sorpreso per la nomina a questo importante incarico. Se da una parte sento tutta la stima dei miei superiori nell’avermi scelto e l'onore nel guidare un’istituzione così importante, avverto anche una grande responsabilità. Inizio con grande entusiasmo, contando molto sulla bravura e sulla professionalità di tanti docenti e non che lavorano da anni nel nostro collegio.

Sento poi di ringraziare don Gianluigi, che in questi otto anni ha donato tutto il suo tempo, la sua intelligenza e le sue energie per il bene della scuola. Un grande prete e un eccezionale educatore.

Care famiglie, mi piacerebbe condividere con voi alcuni desideri sulla nostra scuola:

·                    vorrei far crescere in tutti un forte senso di appartenenza al Collegio Ballerini, che ha una lunga storia prestigiosa, ben 120 anni, ed è conosciuto in tutta la Brianza come un'eccellenza educativa

·                    mi impegnerò a mantenere sempre un livello di preparazione molto elevato in ogni settore (in questi anni, come vice Rettore delle Medie, ho avuto continue conferme dell’ottima preparazione dei nostri studenti sia quelli provenienti dalla nostra primaria, sia quelli che dalle medie sono passati alle superiori e dalle superiori all’università o nel mondo del lavoro)

·                    desidero custodire l’identità precisa di Collegio arcivescovile cioè di scuola cattolica legata al vescovo di Milano. Questo significa un'attenzione continua ad ogni singolo avendo a cuore non solo la formazione scolastica ma anche l'educazione cristiana e umana dei ragazzi.

A voi studenti chiedo tutto l'entusiasmo e la disponibilità nel lasciarvi educare.

È un'età bella la vostra, che non ritorna più, e quello che uno impara in questi anni rimane per sempre. Fidatevi dei vostri educatori e dei vostri professori.

A voi famiglie l'invito è quello di rimanere uniti in questo compito educativo: se non c'è una vera alleanza tra scuola e famiglia, più complicata sarà l'educazione dei nostri ragazzi.

A tutti chiedo preghiere, sostegno morale e anche un po' di benevolenza.

Da parte mia cercherò di fare del mio meglio.

Buon inizio anno

Il Rettore

Don Guido Gregorini

COLLEGIO BALLERINI - C.F. e P. IVA 00593940125 - Ver. 1.0 - Copyright © 2018 COLLEGIO BALLERINI - Disclaimer trattamento dati personali - Powered by Soluzione-web