martedì

IL COLLEGIO BALLERINI

Home Page > IL COLLEGIO BALLERINI > LE PERSONE

LE PERSONE

La scuola è fatta di persone, relazioni e condivisione. Di seguito sono presentati tutti gli attori della comunità educativa del Collegio.

Rettore
È la figura religiosa di riferimento del Collegio ne sottolinea l'appartenenza alla Chiesa diocesana. Sovrintende e coordina tutte le attività dell'istituto, di cui è il primo responsabile. Il Rettore del Collegio è don Gianluigi Frova.

Vicerettore Presbitero
È il sacerdote diretto collaboratore del Rettore nel campo educativo e si occupa dell'organizzazione delle attività spirituali per gli alunni, i docenti e le famiglie.

Vicerettori
Sono i diretti collaboratori del Rettore nel campo educativo, coordinano le attività extracurricolari e aiutano gli alunni nella loro crescita personale e comunitaria.

Dirigente Scolastico
È la figura di riferimento per tutta la didattica offerta dalle scuole del Collegio e ne garantisce contenuti, qualità e rispetto delle normative vigenti. Affianca il Rettore nel garantire la continutià educativa del Collegio.

Vicario del Dirigente Scolastico
Opera affiancando il Dirigente Scolastico e sostituendolo in sua assenza, sempre a garanzia della qualità della didattica offerta dal Collegio. Attualmente il Vicario si occupa in modo specifico dell'Istituto Alberghiero supportato per le dinamiche tipiche della didattica laboratoriale da uno specifico resposanbile.

Docenti

Conducono la didattica promuovendo dinamiche di classe che garantiscano il raggiumnengo degli obiettivi didattici ed educativi stabiliti dal Collegio Docenti e condivisi con le Famiglie.

Alunni
Sono gli utenti diretti dell'impegno educativo e didattico del Collegio; essi vivono il clima educativo della scuola in condivisione con tutti gli adulti e con i compagni.

Famiglia
Componente primaria della funzione educativa, la famiglia è chiamata a condividere il patto educativo con il Collegio, rispettandone anche i regolamenti educativi, cooperando con tutti gli attori della scuola nel sostegno del percorso di crescita.

Personale non docente

È impegnato nei servizi necessari all'organizzazione scolastica e al funzionamento dell'ambiente balleriniano.

Come contattare la comunità del Collegio?

È sempre consigliato contattare i membri della comunità educativa contattando la segreteria del Collegio. Di seguito sono indicate altre possibilità di comunicazione per le famiglie.

Contatti mail

Don Gianluigi Frova - Rettore - mail

Roberto Pagani - Dirigente Scolastico - mail

Don Guido Gregorini - Vicerettore - mail

Elisabetta Silva - Vicerettore Scuola Primaria - mail

Stefano Tramezzani -Vicerettore Scuole Secondarie 2° G. - mail

Giovanni Guadagno - Vice Preside Alberghiero - mail

Contatti della segreteria e dell'amministrazione - vai >

Docenti

Tutti i docenti ricevono i genitori per i colloqui personali un'ora per ogni settimana, secondo l'orario di ricevimento. Per le comunicazioni scritte è consigliato l'utilizzo del libretto personale dello studente che integra, per la scuola Secondaria di Secondo Grado, il registro elettronico. Inoltre ogni docente dispone di una mail scolastica composta da: nome.cognome@collegifacec.it. Nell'utilizzo delle comunicazioni tramite mail, il Collegio chiede il rispetto delle regole tipiche della netiquette, soprattutto in relazione ai contenuti delle mail e agli orari di invio.

Salva questo testoSegnala ad un amicoTorna alla pagina precedente